“Tu sei i colori che scegli”

Immagine

l colore è il linguaggio attraverso il quale la natura si esprime, è parte dell’ordine che è alla base dell’universo, e porta tutta una serie di messaggi che parlano a livelli diversi della nostra esperienza. I semi per comprendere questo linguaggio sono contenuti in ognuno di noi come una conoscenza riflessa nella vita di tutti i giorni attraverso il lessico che utilizziamo ed i colori che selezioniamo nelle nostre scelte e preferenze quotidiane.
 È il colore che aiuta a guidare l’anima nel suo viaggio evolutivo poiché è una manifestazione della consapevolezza. Come Goethe ha affermato, “Tutto ciò che è all’ esterno, si trova anche all’ interno” e non vi è alcuna separazione tra quello di cui abbiamo bisogno e quello che siamo. È la consapevolezza che percepisce quello da cui veniamo attratti, poiché la consapevolezza può essere definita come ciò che è manifesto in tutte le forme di percezione, in tutte le forme di conoscenza. Ogni qualvolta si è consci di qualcosa, quel qualcosa diviene qualificativo della consapevolezza. La consapevolezza è la possibilità della conoscenza, del “Conosci Te Stesso”, del conoscere la pura esistenza e il potenziale di chi siamo.Attraverso il colore possiamo riconoscere gli schemi della nostra personalità e le qualità ed i talenti della nostra anima. Il Colore è consapevolezza, è il nostro essere che ci parla attraverso questo linguaggio universale.Per riflettere e supportare la consapevolezza, questo sistema utilizza non solo il colore, ma anche le energie dei tre regni della natura: il regno minerale, attraverso le gemme ed i cristalli, il regno delle piante, attraverso le erbe, gli alberi e il mondo vegetale, e il regno umano (hue-man = uomo–colore).  La vostra scelta di colore riflette sempre i vostri veri bisogni personali e decifrare questi messaggi primari può assistervi nel comprendere il vostro vero potenziale. Questo è il motivo per cui l’affermazione principale del sistema è “Tu sei i colori che scegli”, ad indicare che questi colori riflettono i bisogni che sono nascosti dentro di noi, e la vostra scelta di colore può aiutarvi a riconoscerli ad un livello profondo.

 Il colore è lo specchio in cui la consapevolezza si riflette. Lavorare con i colori significa lavorare con la consapevolezza per risvegliare il potenziale più grande che si trova in noi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...